Appello ai vari Admin di server italiani

Moderator: Kuroi


Spaghetto
 
Posts: 15
Joined: 30 Oct 2014, 12:26

Appello ai vari Admin di server italiani

Post by Spaghetto » 01 Dec 2014, 12:22

LiF è un gioco di nicchia. Per appassionati, gente paziente e anche per qualche "vecchietto" nostalgico di giochi come Ultima Online.

Il gioco è attualmente molto limitato, e dopo la primissima fase "imparo, capisco, fichissimo", non rimane molto da fare, se non dare un senso a tutte le armi, armature, fortificazioni e materiali accumulati in previsione di non si sa che cosa.

Una cosa che potrebbe davvero allungare la longevità dell'esperienza del gioco è il numero di persone che giocano.
Anche una quarantina di persone sarebbero piu' che sufficienti.

3/4 villaggi, con una dozzina di persone per gruppo, ma anche meno...5/6 per gruppo già hanno un peso diverso in termini di pvp, scontri e anche commercio (quando non ci si picchia).

La situazione italiana oggi è ben nota: 2,3 servers con una diecina di persone e una manciata di server minori.

E' così impossibile che gli admin di suddetti server si incontrino, e discutano su una possibile unione delle forze?

1) scegliere il server migliore: quello più equilibrato tra ping, potenza del server/traffico e la migliore assistenza in caso di problemi.

2) avere più gm/admin presnti, non solo il proprietario del server, che ogni volta che esce con la fidanzata, ha la febbre o si è comprato un gioco nuovo scompare.

3) Soluzione dei problemi endemici dei server italiani: dall'admin "il server è mio e si fa come dico io: moltiplicatore a 0.2 e skill cap a 7500!", all'admin: "il mio gdr comporta solo elfi e coboldi, quindi imparate le loro lingue e non scrivete in italiano nella chat senno' vi banno!" e tutte quelle regole un poco strambe figlie del: "il pallone è mio e le squadre le faccio io".

Anche perchè i rusultati che si vedono sono di ritrovarsi il server vuoto o con quei 4/5 amici fidati che fanno sentire i pochi altri ospiti di serie B, fino a che inevitabilmente non scappano da qualche altra parte.

4) più giocatori. E questo ormai è fondamentale. Più admin danno l'impressione di un server più curato, qualcosa di meno estemporaneo e/o "dittatoriale".

E poi fisiologicamente i giocatori provenienti da altri server (ormai tutti amici perchè in 5 diventa una burla giocare a lif) formerebbero naturalmente 2, 3 settlement vivi e frequentati, aumentando immediatamente la voglia di organizzare qualcosa anche dal punto di vista pvp e invogliando i nuovi arrivi ad aggregarsi o invitare loro amici per competere.

Provate a lasciar perdere cose del tipo:
"il mio è il server ufficiale!!!"
"il mio si pinga 30 pure da sidney"
"il mio ha 71 core e millemila giga di ram"

E altre cose con cui vi siete pizzicati sul forum.

Provateci no?

Tanto male che va, a fine mese mandate tutto a quel paese e tornate nel vostro server...


Olgale
 
Posts: 19
Joined: 30 Nov 2014, 20:44
Location: Potsdam

Re: Appello ai vari Admin di server italiani

Post by Olgale » 01 Dec 2014, 19:50

[ITA] Ora et Labora | Hardcore | 24/7 | RP |

Salve, io sono entrato con il mio server in questa community appena ieri. Comunque il tuo ragionamento è molto sensato e condivisibile.

Per me ed i miei pochi "utenti" andrebbe benissimo sia spostarci su un server consigliato dalla comunità, diverso dal nostro, sia, se necessario, mettere il nostro server a disposizione (gratuitamente).


Alrick
 
Posts: 16
Joined: 27 Oct 2014, 17:06

Re: Appello ai vari Admin di server italiani

Post by Alrick » 01 Dec 2014, 23:30

x Olgate

se ti va di fare una chiaccherata su ts, vieni su eu.itzgame.ml pass rum

oppure su steam: Alrick
Image


Spaghetto
 
Posts: 15
Joined: 30 Oct 2014, 12:26

Re: Appello ai vari Admin di server italiani

Post by Spaghetto » 02 Dec 2014, 09:23

Olgale wrote:[ITA] Ora et Labora | Hardcore | 24/7 | RP |

Salve, io sono entrato con il mio server in questa community appena ieri. Comunque il tuo ragionamento è molto sensato e condivisibile.

Per me ed i miei pochi "utenti" andrebbe benissimo sia spostarci su un server consigliato dalla comunità, diverso dal nostro, sia, se necessario, mettere il nostro server a disposizione (gratuitamente).



Lo vedi che la gente di buona volontà basta cercarla che si trova!

Grande Olgale, speriamo che il primo non sia anche l'ultimo (speriamo..con piu' di 130 views qualche altro intervento me lo sarei aspettato...)


Uno
 
Posts: 229
Joined: 01 Apr 2014, 19:39

Re: Appello ai vari Admin di server italiani

Post by Uno » 02 Dec 2014, 13:54

gli appelli li devi fare agli sviluppatori che comincino a lavorare. Questo gioco si chiama Your Own perchè chiunque può aprirsi un server e con le proprie impostazioni. Sta poi ai giocatori decidere dove andare. Va da sè che i giocatori, come sempre accade in questi giochi, cercheranno i server più popolati. Il fatto che oggi i server siano spopolati va spiegato con la mancanza cronica di giocatori, non con la concorrenza tra i server, visto che questa c'è sempre stata. Insomma, il gioco al momento è vuoto e gli admin non ci possono fare nulla. Quando sarà un gioco vero stai tranquillo che non ci saranno di questi problemi.


Spaghetto
 
Posts: 15
Joined: 30 Oct 2014, 12:26

Re: Appello ai vari Admin di server italiani

Post by Spaghetto » 02 Dec 2014, 14:28

Quello che hai postato è un problema serio e reale...a dire il vero tutto ciò che hai scritto è giusto (quasi scontato), ma non aiuta molto.

"Ciascuno può farsi il suo server con le sue impostazioni"..ovvio. Questo non vuol dire che due o tre admin non possano trovare una soluzione comune che vada bene a tutti.

Uguale la "concorrenza" tra i server che è normale...ovvio.
Ma in gioco dove i server ita hanno 5/10 persone su 64 (nessun ita tra i primi 30 server più popolati) è il concetto stesso di concorrenza che non ha senso.

"Il gioco è vuoto e gli admin non ci possono fare nulla". Questa è l'unica considerazione errata. Basta che leggi il post princiopale e le replies prima delle tue per rendertene conto: non si parla di portare nuovi gamers nel gioco, ma di riunire quei pochi che hanno deciso di continuare a giocarlo nonstante la carenza di contenuti.

"Quando sarà un gioco vero non ci saranno di questi problemi". Lapalissiano. Quello che stiamo cercando di fare qui è trovare un modo di tirare avanti fino a quel giorno con gli admin dei server ita, non facendo appelli agli sviluppatori (che notoriamente non servono a niente).


Gian31
True Believer
 
Posts: 4
Joined: 01 Oct 2014, 20:04

Re: Appello ai vari Admin di server italiani

Post by Gian31 » 02 Dec 2014, 15:16

In attesa di notizie riguardo la decisione degli admin, se si riesce a popolare un server come si deve tornerò di sicuro a giocare :D

User avatar
Vanethian
Zealous Believer
 
Posts: 60
Joined: 23 Sep 2014, 13:51
Location: Italy

Re: Appello ai vari Admin di server italiani

Post by Vanethian » 17 Feb 2015, 01:41

Ci sono alcuni problemi "strutturali", cioè che fanno parte del gioco in quanto tale:

1) il prezzo. 9 su 10 amici mi dicono che costa troppo ed è vero.

2) poche persone nei server. Ed è vero, ma questo perchè i server Italiani sono Italiani e basterebbe invitare gli stranieri (ma non tutti sono d'accordo su questo).

3) il gioco è abbastanza complesso per chi non si gasa nei primi 5 minuti. Il gasamento ti permette di superare gli ostacoli ed imparare le meccaniche di gioco. Ma se non ti acchiappa in quei 5 minuti, metti il gioco nella spazzatura.

Considerate queste cose, il gioco lo adoro, ha delle potenzialità enormi.

Dobbiamo solo cercare di convincere i poco convinti a rivalutare le loro obiezioni.

Return to Discussioni in italiano