[Templates] Avete già idee?

Moderator: Kuroi


Uno
 
Posts: 229
Joined: 01 Apr 2014, 19:39

Re: [Templates] Avete già idee?

Post by Uno » 08 Jun 2016, 13:26

Kuroi wrote:
Virdill wrote:
Kuroi wrote:io all'inizio conto di trovarmi un posticino e farmi la casa più piccola possibile (penso la small wooden house, prima di quello mi sa c'è solo lo shack) e skillando quindi quel che mi serve piano piano a tale scopo, poi appunto volevo addentrarmi nel taming di cavalli e crafting di armature leather (abbassando tutto quello che avevo fatto per mettere su casa dato che non conto di costruire altro appena ho 4 mura e qualche contenitore), come mi consigli di impostare il template finale quindi? tanto ci arrivo con estrema calma, me lo voglio godere il gioco

e per le spade, quali sarebbero le bastarde? io sono un tipo da spade a una mano/coltelli ma se fanno proprio cacare allora mi arrangio con le due mani lol


Costruire una casa solo è un lavoraccio che richiede almeno una settimana (se si fortunato) nei server YO, il problema è procurarsi il flux(per l'acciaio) e le corde, non è un impresa da poco


eh amen, me lo voglio godere piano piano, soprattutto contando che è l'unico mmo che più o meno incontra i miei gusti... almeno me lo gioco con calma e lo faccio durare lol

ho provato oggi gloria victis ma boh, non mi dice proprio nulla, magari l'ho provato male ma quel che ho visto non mi ha emozionato per nulla.


Gloria Victis è abbandonato ormai da tempo, R.I.P.

Ora cerco di risponderti, spero sia utile a tutti comq.
La prima volta non sono entrato forse nel dettaglio. La funzione di casa, al momento, è quella di respawn e di abbellimento. Non è più come nei primi tempi fino all'autunno 2014, dove l'unico modo per proteggere i tuoi averi era metterli sotto chiave di un edificio e claimarlo. Oggi ci sono i claim territoriali, quindi la casa piccola ti serve quando hai un gruppo di 3 personaggi perchè ti occupa 5x5 e alloggi fino a 3 pg, se sei da solo la capanna, che è 4x4, va benissimo, poi te la puoi recintare con le palizzate. In ogni caso all'inizio sei obbligato a farti almeno quella, perchè se muori in un mondo così vasto ricominciare ogni volta da chissà dove sarebbe un incubo, quindi inizialmente un luogo di respawn lo devi avere, poi se proprio vuoi la casa perchè è più bella la puoi prevedere, tanto basta lasciare lo spazio visto che è poco più grande della capanna ed oggi, sul tuo claim, puoi distruggere gli edifici per far spazio a nuove costruzioni. Quindi la casa, mettila come progetto a lungo termine che secondo me non completerai nemmeno nella prima beta, perchè credo che durerà troppo poco. La prima beta credo buona parte la spenderai a girovagare ed esplorare. Da qualche tempo hanno introdotto un sacco a pelo, o meglio un giaciglio da scappato di casa, l'ultima volta che ho provato era inutile, la speranza è che lo rendano luogo di respawn per il MMO. Puoi crearti dei piccoli contenitori con poche cortecce di albero, per cui i primi giorni forse li puoi passare con una vita semi nomadica, mentre esplori il mondo e il gioco a livello base.

Per le spade bastarde vai alla pagina wiki che ti ho suggerito, sono definite half-handed. Le spade o armi a una mano vanno benissimo, non ci sono contro indicazioni, semplicemente se non usi lo scudo con armi a una mano ti precludi delle possibilità.

Per i tuoi progetti a lungo termine, ribadisco quanto già detto in precedenza e confermato da Virdill: se vuoi giocare da solo o in pochi creati un template che ti consenta di creare o raccogliere oggetti/risorse utili e di buona qualità, in modo che tu li possa scambiare con gli altri a cui inevitabilmente non avrai accesso.
Purtroppo c'è un ma: se vuoi farti una campo in solitaria devi avere come minimo la skill di costruzione, perchè nessuno potrà costruire cose sulla tua terra, quindi quello non lo puoi scambiare. E inoltre come ti avevo già detto ti consiglio la carpenteria e silvicoltura, perchè i tronchi non si trasportano con facilità, non è praticabile andare a comprare 100 tronchi, tanto per dire, devi averli vicino e tagliarteli da solo. In sostanza questo vuol dire che non ti rimarrebbero molti punti, ma come hai ipotizzato puoi cominciare dalle skill di costruzione e poi una volta costruito il necessario passare ad altro, ma tieni conto che le costruzioni da lavoro si consumano e le palizzate e le case possono essere danneggiate seguendo i meccanismi di assedio.
Considerando che i backers iniziali sono sicuramente gente per bene, visto che un ragazzino arrogante non investe 50 euro su un'idea (ammesso li abbia), secondo me ti conviene sfruttare la beta per farti qualche amicizia con cui poi cominciare una piccola base. Se siete almeno in 3 la cosa diventa molto più praticabile, in solo magari ce la puoi anche fare ma alla prima disavventura vieni punito severamente e secondo me ti stufi solamente. Il bello di questo gioco è che ti spinge a far gruppo e ti permette di condividere le soddisfazioni di aver creato qualcosa insieme.

User avatar
Kuroi
Alpha Tester
 
Posts: 315
Joined: 07 Oct 2011, 17:37
Location: Italy

Re: [Templates] Avete già idee?

Post by Kuroi » 08 Jun 2016, 14:05

grazie mille per il wall of text, spero non ti disturbi ahah

guarda, sarò sincero, la mia idea era quella di giocare un brigante/ladro solitario (non un pk brainless però), solo che mi sa non è tanto fattibile con tutte queste storie di claim ecc... mi sa non è fattibile intrufolarsi in territori altrui e rubare da contenitori tipo, vero?

forse è meglio il solito approccio al gioco con un gruppetto, per una volta volevo cambiare le carte :\


Virdill
Alpha Tester
 
Posts: 232
Joined: 27 Oct 2013, 17:14
Location: Italy

Re: [Templates] Avete già idee?

Post by Virdill » 08 Jun 2016, 19:08

Kuroi wrote:grazie mille per il wall of text, spero non ti disturbi ahah

guarda, sarò sincero, la mia idea era quella di giocare un brigante/ladro solitario (non un pk brainless però), solo che mi sa non è tanto fattibile con tutte queste storie di claim ecc... mi sa non è fattibile intrufolarsi in territori altrui e rubare da contenitori tipo, vero?

forse è meglio il solito approccio al gioco con un gruppetto, per una volta volevo cambiare le carte :\


No non è fattibile :D (Per quello devi aspettare Chronicles of Elyria se mai vedrà luce) Al massimo puoi depredare carri e passanti, ma ti verrebbero a cercare se sei solo e sempre nella stessa zona, quindi dovresti vivere come un nomade, e in ogni caso dubito troverai carri con una persona
Sorry for my bad English

User avatar
Kuroi
Alpha Tester
 
Posts: 315
Joined: 07 Oct 2011, 17:37
Location: Italy

Re: [Templates] Avete già idee?

Post by Kuroi » 11 Jun 2016, 01:25

@Uno ho un dubbio.

siamo d'accordo che le skill tipo carpentry se alte danno migliore qualità all'oggetto finito, ma nel caso di artisan... (sarebbe silvicoltura no?) averla alta a cosa serve oltre ai bonus? mi spiego: leggo nella wiki che ALL (cioè tutti i gradi) aumentano la velocità di terraforming e woodcutting, quindi non serve averla oltre i 60 (cioè il minimo per far andare le skill seguenti oltre il 30) se me ne sbatto di terraformare e tagliare più velocemente, o sbaglio? se mi sbaglio, significa forse che le skill seguenti sono comunque influenzate? tipo se ho 60 artisan e 90 construction, crafterei una small house di minore qualità rispetto al craftarla con 90 artisan e 90 construction?


Uno
 
Posts: 229
Joined: 01 Apr 2014, 19:39

Re: [Templates] Avete già idee?

Post by Uno » 13 Jun 2016, 06:30

L'unica influenza di una skill su quella seguente nel ramo è questa:
da 0 a 29.9 > la skill seguente è bloccata
da 30 a 59.9 > la skill seguente è sbloccata ma non può andare oltre a 29.9
da 60+ > la skill seguente può andare fino a quanto la alzi

Quindi si, una skill la puoi tenere tranquillamente a 60, e in effetti Artisan si presta a essere bloccata a quel livello. Quella skill però ti consente di tagliare gli alberi, non di ripiantarli. Silvicoltura è una skill di tier 2 che si trova dopo agricoltura. In inglese (se giochi in inglese) si chiama Forestry.

User avatar
Kuroi
Alpha Tester
 
Posts: 315
Joined: 07 Oct 2011, 17:37
Location: Italy

Re: [Templates] Avete già idee?

Post by Kuroi » 13 Jun 2016, 12:59

ok grazie, allora artisan se ne sta buona a 60, per ora miro a sto template, frega niente per ora di fare l'agricoltore o di poter tagliare velocemente alberi e prendere roba da terra (con nature's lore), tanto per adesso sto in gruppetto

[600 crafting]
60 artisan
- 90 carpentry
- 90 construction
90 hunting
- 90 animal lore
-- 90 procuration
--- 90 tailoring

[600 combat]
60 chivalry
- 100 blades mastery
100 warrior
- 60 crossbows
-- 100 bows mastery
90 equipment maintain
90 battle survival


Uno
 
Posts: 229
Joined: 01 Apr 2014, 19:39

Re: [Templates] Avete già idee?

Post by Uno » 14 Jun 2016, 06:38

Secondo me conviene una sola skill di base, è un pò strana quella build anche perchè ti manca Material Preparation.
Se fai l'allevatore non avrai bisogno di andare a caccia, ma comunque i 30 punti che risparmieresti da Hunting non so dove potresti metterli.

User avatar
Kuroi
Alpha Tester
 
Posts: 315
Joined: 07 Oct 2011, 17:37
Location: Italy

Re: [Templates] Avete già idee?

Post by Kuroi » 14 Jun 2016, 13:51

meh fare l'allevatore non mi interessa, mi piace più l'idea di andare in giro a cacciare (poi ho scoperto la skill di track e la cosa delle orme è una figata) che almeno si può trovare qualche situazione di pvp o fare conoscenze amichevoli lol

per il material preparation fa niente, tanto se riesco a organizzarmi con amicizie/gruppetti penso riesco a procurarmi quel che mi serve tramite quella skill

Return to Discussioni in italiano