Beta#1

Moderator: Kuroi


Virdill
Alpha Tester
 
Posts: 232
Joined: 27 Oct 2013, 17:14
Location: Italy

Beta#1

Post by Virdill » 28 May 2016, 19:48

Tra qualche giorno dovrebbe aprire la versione MMO per i vecchi tester, non mi pare il caso di radunarci per la beta #0, che dovrebbe durare solo pochi giorni, ma per la beta #1 io consiglierei di iniziare ad organizzarci, tanto per passare un mese di gioco insieme invece di giocare divisi e disorganizzati. :beer:
Sorry for my bad English


Uicio1976
Alpha Tester
 
Posts: 158
Joined: 09 Feb 2014, 12:55
Location: Italia

Re: Beta#1

Post by Uicio1976 » 29 May 2016, 08:33

Ma secondo voi, quale sara' il posto giusto per insediarsi? Ovviamente vicino a una fonte di acqua, ma la mappa ci offre piu' caratteristiche. Deserto? Foresta? Montagna? Personalmente ( guardando la mappa ) mi piace quell'isoletta sul server n°20 ma sarebbe carino anche far parte di un popolo Nordico sulle montagne innevate tipo sul server n°44

User avatar
Kuroi
Alpha Tester
 
Posts: 315
Joined: 07 Oct 2011, 17:37
Location: Italy

Re: Beta#1

Post by Kuroi » 29 May 2016, 21:48

io sono qui dagli inizi ma ho dimenticato tutto, ho bisogno di una rinfrescata sulle feature, tipo se è possibile fare il ladro ed andare a razziare case altrui o ci sono sorte di safezone o simile... lol


Virdill
Alpha Tester
 
Posts: 232
Joined: 27 Oct 2013, 17:14
Location: Italy

Re: Beta#1

Post by Virdill » 30 May 2016, 11:43

Kuroi wrote:io sono qui dagli inizi ma ho dimenticato tutto, ho bisogno di una rinfrescata sulle feature, tipo se è possibile fare il ladro ed andare a razziare case altrui o ci sono sorte di safezone o simile... lol


Hanno sempre detto che quelle feature, causano più disagi che altro, dunque no per ora non si può fare il ladro (inteso come in mortal online), se vuoi rubare qualcosa lo devi stordire e prendegli la roba

Uicio1976 wrote:Ma secondo voi, quale sara' il posto giusto per insediarsi? Ovviamente vicino a una fonte di acqua, ma la mappa ci offre piu' caratteristiche. Deserto? Foresta? Montagna? Personalmente ( guardando la mappa ) mi piace quell'isoletta sul server n°20 ma sarebbe carino anche far parte di un popolo Nordico sulle montagne innevate tipo sul server n°44


Se intedi quella isoletta minuscola (sul 20) io direi di no :lol: più che altro perchè li ci sta appena una casetta, agli albori qualcuno proponeva la 22, ma comunque serve un posto con argilla anche...
Il nord è intrigante, ma se non sbaglio la neve dava alcune complicazioni, se non sbaglio ad esempio per coltivare devi prima togliere lo strato di neve.

30,23 e 16 sono piene zeppe di minerali e dal 22 facilmente accessibili, il problema starebbe però nel trasporto, bisognerebbe tenere cavalli e carri sul continente e farsi a nuoto fino al isola
Nella forseta non conviene, in genere c'è molto più lavoro da fare, e la legna se si gestisce bene si può continuare a piantare
Sorry for my bad English

User avatar
Kuroi
Alpha Tester
 
Posts: 315
Joined: 07 Oct 2011, 17:37
Location: Italy

Re: Beta#1

Post by Kuroi » 30 May 2016, 12:46

Virdill wrote:
Hanno sempre detto che quelle feature, causano più disagi che altro, dunque no per ora non si può fare il ladro (inteso come in mortal online), se vuoi rubare qualcosa lo devi stordire e prendegli la roba


che non ci sono skill per rubare come su MO ricordo, più che altro volevo info su come funzionano le case ecc, se si possono sfondare (stile Rust) o se riuscendo ad entrarci puoi prendere quel che puoi (o magari le scatole si possono chiudere, non so)


Uicio1976
Alpha Tester
 
Posts: 158
Joined: 09 Feb 2014, 12:55
Location: Italia

Re: Beta#1

Post by Uicio1976 » 30 May 2016, 15:38

L'isola sul 22 non mi dispiace ma senza barche x la navigazione la vedo dura. L'isola sull' 8? Sembra leggermente piu' vicina la costa.


Magicbus
Alpha Tester
 
Posts: 9
Joined: 13 Nov 2013, 14:10

Re: Beta#1

Post by Magicbus » 30 May 2016, 23:05

Sempre la stessa gente trovo... Ogni forum gli stessi nomi :ROFL: io ci sono, basta che inizi davvero sta beta che abbiamo atteso abbastanza

User avatar
Kuroi
Alpha Tester
 
Posts: 315
Joined: 07 Oct 2011, 17:37
Location: Italy

Re: Beta#1

Post by Kuroi » 31 May 2016, 01:34

Magicbus wrote:Sempre la stessa gente trovo... Ogni forum gli stessi nomi :ROFL: io ci sono, basta che inizi davvero sta beta che abbiamo atteso abbastanza

ahah ma infatti gira e rigira siamo sempre gli stessi in cerca di perdere una vita su un mmorpg sandbox decente dopo UO


Virdill
Alpha Tester
 
Posts: 232
Joined: 27 Oct 2013, 17:14
Location: Italy

Re: Beta#1

Post by Virdill » 31 May 2016, 09:09

Kuroi wrote:
Virdill wrote:
Hanno sempre detto che quelle feature, causano più disagi che altro, dunque no per ora non si può fare il ladro (inteso come in mortal online), se vuoi rubare qualcosa lo devi stordire e prendegli la roba


che non ci sono skill per rubare come su MO ricordo, più che altro volevo info su come funzionano le case ecc, se si possono sfondare (stile Rust) o se riuscendo ad entrarci puoi prendere quel che puoi (o magari le scatole si possono chiudere, non so)


Se sei il proprietario della casa l'unico modo per rubarti la roba e venire con un arma d'assedio e buttartela giù :D oppure perdere la proprietà della casa perchè non la reclami da tempo

Uicio1976 wrote:L'isola sul 22 non mi dispiace ma senza barche x la navigazione la vedo dura. L'isola sull' 8? Sembra leggermente piu' vicina la costa.


Si anche quella non sembra male...

Magicbus wrote:Sempre la stessa gente trovo... Ogni forum gli stessi nomi :ROFL: io ci sono, basta che inizi davvero sta beta che abbiamo atteso abbastanza


Folderblo aka Marrech aka Virdill presente :lol: più che altro siamo i soliti che scrivono sui forum, molti sono passivi leggono e basta in realtà è pieno di italiani disposti a giocare questo gioco (basta vedere la versione YO) però o sono venuti a conoscerlo dopo il lancio di YO oppure non hanno mai scritto su forum.
Anche di tester è pieno, solo che non si fanno avanti :cry:

Uicio1976 tu giocavi a Mortal? Se si qual'era il tuo nick?
Sorry for my bad English


Uicio1976
Alpha Tester
 
Posts: 158
Joined: 09 Feb 2014, 12:55
Location: Italia

Re: Beta#1

Post by Uicio1976 » 31 May 2016, 10:21

Negativo, mai giocato a Mortal.
Comunque sono disposto a unirmi in gruppo. La mansione la devo ancora decidere. Sapete se si potrà fare un solo Pg o più? ?


Virdill
Alpha Tester
 
Posts: 232
Joined: 27 Oct 2013, 17:14
Location: Italy

Re: Beta#1

Post by Virdill » 31 May 2016, 13:56

1PG incluso nella copia del gioco acquistata, e se paghi un tot di euri hai un pg in più, cosa che non approvo minimamente ma è una buon alternativa ad un P2P
Sorry for my bad English

User avatar
Kuroi
Alpha Tester
 
Posts: 315
Joined: 07 Oct 2011, 17:37
Location: Italy

Re: Beta#1

Post by Kuroi » 31 May 2016, 14:25

ma io non ho capito se la beta è iniziata o ancora nulla, nell'annuncio parla di beta #0 per i gold nickname ma qui ancora nulla lol


Virdill
Alpha Tester
 
Posts: 232
Joined: 27 Oct 2013, 17:14
Location: Italy

Re: Beta#1

Post by Virdill » 31 May 2016, 16:17

Se leggi appena sotto c'é scritto quando inizia (tra qualche giorno/fine settimana), quindi ci vuole qualche giorno ancora, il client presumo lo faranno scaricare dalla sezione privata nel forum
Sorry for my bad English


Magicbus
Alpha Tester
 
Posts: 9
Joined: 13 Nov 2013, 14:10

Re: Beta#1

Post by Magicbus » 31 May 2016, 17:58

uicio e' un dei nostri su CoE Italia... (dove stranamente Kuroi ancora non e' registrato...grande mancanza da parte sua!)

User avatar
Kuroi
Alpha Tester
 
Posts: 315
Joined: 07 Oct 2011, 17:37
Location: Italy

Re: Beta#1

Post by Kuroi » 31 May 2016, 18:47

Virdill wrote:Se leggi appena sotto c'é scritto quando inizia (tra qualche giorno/fine settimana), quindi ci vuole qualche giorno ancora, il client presumo lo faranno scaricare dalla sezione privata nel forum


ho letto che bobik ha parlato di forse sto venerdì per l'inizio della beta #0, chissà

Magicbus wrote:uicio e' un dei nostri su CoE Italia... (dove stranamente Kuroi ancora non e' registrato...grande mancanza da parte sua!)


ahhaha vado ad iscrivermi subito, lo stavo per fare appena scoprii CoE ma dopo tutte le delusioni sono venuto meno ahah


Abigor86
 
Posts: 1
Joined: 01 Jun 2016, 10:16

Re: Beta#1

Post by Abigor86 » 01 Jun 2016, 10:21

Uhm..... nell'annuncio parlano di backers....io ho comprato il gioco appena spuntato su steam ma non ho mai scritto qua sul forum e ho rispolverato LIF YO un mesetto fà.....rientro mica tra i backers? dubito ne? nel dubbio posto per vedere di che colore ho il nick, scusate per il messaggio!


Uicio1976
Alpha Tester
 
Posts: 158
Joined: 09 Feb 2014, 12:55
Location: Italia

Re: Beta#1

Post by Uicio1976 » 01 Jun 2016, 10:30

Abigor86 wrote:Uhm..... nell'annuncio parlano di backers....io ho comprato il gioco appena spuntato su steam ma non ho mai scritto qua sul forum e ho rispolverato LIF YO un mesetto fà.....rientro mica tra i backers? dubito ne? nel dubbio posto per vedere di che colore ho il nick, scusate per il messaggio!


Credo che tu non ci stai dentro.


Uno
 
Posts: 229
Joined: 01 Apr 2014, 19:39

Re: Beta#1

Post by Uno » 01 Jun 2016, 10:39

l'acqua non è così importante a mio avviso. All'inizio puoi andare anche lontano a fare un rifornimento, quello che serve per creare il pozzo. Da quando hai il pozzo sei a posto.
Invece argilla, pietra e ferro dovrebbero essere presenti in giusta quantità nelle vicinanze dell'accampamento perchè fare rifornimento di questi è logisticamente molto più complesso che per l'acqua.

I backers sono quelli che avevano donato almeno 50€ se non ricordo male, prima dell'EA su Steam. Io stavo per farlo, quando annunciarono l'EA di steam e quindi decisi di attendere.


Uicio1976
Alpha Tester
 
Posts: 158
Joined: 09 Feb 2014, 12:55
Location: Italia

Re: Beta#1

Post by Uicio1976 » 02 Jun 2016, 09:29

Quindi ci spostiamo verso Ovest? ovvero verso server 22?


Virdill
Alpha Tester
 
Posts: 232
Joined: 27 Oct 2013, 17:14
Location: Italy

Re: Beta#1

Post by Virdill » 02 Jun 2016, 10:42

Abigor86 wrote:Uhm..... nell'annuncio parlano di backers....io ho comprato il gioco appena spuntato su steam ma non ho mai scritto qua sul forum e ho rispolverato LIF YO un mesetto fà.....rientro mica tra i backers? dubito ne? nel dubbio posto per vedere di che colore ho il nick, scusate per il messaggio!


Tu allora rientri nella Beta#2(Valido per chiunque abbia lifYO nella libreria steam), se non hai il nome giallo o azzurrino qui sul forum vuol'dire che non hai accesso alle prime due beta, e lo si otteneva solo qualche anno fa donando prima del uscita di LifYO

Uicio1976 wrote:Quindi ci spostiamo verso Ovest? ovvero verso server 22?


Bho volendo... ripeto però che rimane il problema del trasporto sul isola, se non mettono le barche si rimane un po tagliati fuori o comunque si deve trasportare la roba a nuoto, e tenere cavalli e carri sul continente principale (quindi soggetti a vandalismi XD)
Sorry for my bad English


Uicio1976
Alpha Tester
 
Posts: 158
Joined: 09 Feb 2014, 12:55
Location: Italia

Re: Beta#1

Post by Uicio1976 » 02 Jun 2016, 11:18

Visto che e' da un bel po' che non gioco, mi sai spiegare come funzionano il Claim delle terre? Ognuno puo' claimare il suo pezzo o bisogna appartenere a un gruppo. C'e' un sistema di Gilde o simile?

User avatar
RetroLogi
 
Posts: 137
Joined: 29 Dec 2014, 15:49
Location: Italia

Re: Beta#1

Post by RetroLogi » 02 Jun 2016, 17:38

Gente che deve testare l'MMO e non conosce nemmeno le meccaniche del YO. Spero almeno che siate attivi nel segnalare bug e glitch vari...


Uicio1976
Alpha Tester
 
Posts: 158
Joined: 09 Feb 2014, 12:55
Location: Italia

Re: Beta#1

Post by Uicio1976 » 02 Jun 2016, 18:20

RetroLogi wrote:Gente che deve testare l'MMO e non conosce nemmeno le meccaniche del YO. Spero almeno che siate attivi nel segnalare bug e glitch vari...


Rosica in silenzio.... :Bravo: :lol:
Last edited by Uicio1976 on 02 Jun 2016, 21:13, edited 1 time in total.

User avatar
Kuroi
Alpha Tester
 
Posts: 315
Joined: 07 Oct 2011, 17:37
Location: Italy

Re: Beta#1

Post by Kuroi » 02 Jun 2016, 19:13

RetroLogi wrote:Gente che deve testare l'MMO e non conosce nemmeno le meccaniche del YO. Spero almeno che siate attivi nel segnalare bug e glitch vari...


io ho dimenticato praticamente tutto nonostante prima fossi un'enciclopedia e sto dietro bobik dal vero inizio... non è che possiamo farcene una colpa

User avatar
RetroLogi
 
Posts: 137
Joined: 29 Dec 2014, 15:49
Location: Italia

Re: Beta#1

Post by RetroLogi » 02 Jun 2016, 21:36

Uicio1976 wrote: Rosica in silenzio.... :Bravo: :lol:


Rosico ben poco Uicio, avrò il piacere di testarlo dopo di te, forse però hai delle aspettative davvero troppo alte per quanto riguarda l'MMO..

Per quel che penso io, non ci sarà la minima briciola di RP, sarà un PVP puro, tutti contro tutti, senza un senso.

Per non parlare del database a 32 bit, durera finchè non sarà saturo dal terrraforming.

Avrebbero potuto completare con tutte le future YO, e fixarlo al meglio.


Mi ripeto:
Spero solo che ci metterete del buon senso nella fase di test, e non farete il solito.. "Questo gioco è pieno di bug, fa cagare, adesso chiudo e vado sui forum a buttare merda sulla release."

:beer:
Last edited by RetroLogi on 02 Jun 2016, 21:42, edited 1 time in total.

User avatar
RetroLogi
 
Posts: 137
Joined: 29 Dec 2014, 15:49
Location: Italia

Re: Beta#1

Post by RetroLogi » 02 Jun 2016, 21:39

Kuroi wrote: io ho dimenticato praticamente tutto nonostante prima fossi un'enciclopedia e sto dietro bobik dal vero inizio... non è che possiamo farcene una colpa


Purtroppo non ti conosco e non posso riferirmi a te, ne a chi ha spolpato il gioco in tutte le release fatte fin ora. ;)

User avatar
Kuroi
Alpha Tester
 
Posts: 315
Joined: 07 Oct 2011, 17:37
Location: Italy

Re: Beta#1

Post by Kuroi » 02 Jun 2016, 22:41

io ci spero nell'MMO, anche se sicuramente è lecito avere dubbi su quanto RP si potrà mai fare a discapito del pvp fest... però spero nell'alignment system e che la gente tenga a freno i bollori, chi vivrà vedrà!

(e spero si vivrà bene dato che altri mmo simili non ci sono attualmente lol)


Uicio1976
Alpha Tester
 
Posts: 158
Joined: 09 Feb 2014, 12:55
Location: Italia

Re: Beta#1

Post by Uicio1976 » 03 Jun 2016, 07:58

RetroLogi wrote:
Uicio1976 wrote: Rosica in silenzio.... :Bravo: :lol:


Rosico ben poco Uicio, avrò il piacere di testarlo dopo di te, forse però hai delle aspettative davvero troppo alte per quanto riguarda l'MMO..

Per quel che penso io, non ci sarà la minima briciola di RP, sarà un PVP puro, tutti contro tutti, senza un senso.

Per non parlare del database a 32 bit, durera finchè non sarà saturo dal terrraforming.

Avrebbero potuto completare con tutte le future YO, e fixarlo al meglio.


Mi ripeto:
Spero solo che ci metterete del buon senso nella fase di test, e non farete il solito.. "Questo gioco è pieno di bug, fa cagare, adesso chiudo e vado sui forum a buttare merda sulla release."

:beer:


Secondo me, i test sull' MMO non sono fatti per trovare bug ma bensi per testare le prestazioni dei server. Tutto il lavoro fatto su YO viene riportato sull' MMO bug compresi. Quindi, tutti coloro che stanno giocando a YO sono ancora in tempo a riportare tutti i problemi.


Virdill
Alpha Tester
 
Posts: 232
Joined: 27 Oct 2013, 17:14
Location: Italy

Re: Beta#1

Post by Virdill » 03 Jun 2016, 11:28

Non andiamo fuori tema, e cerchiamo di rimanere calmi.

Comunque si ottiene un terreno creando un monumento, su YO non c'è un numero minimo di membri necessari (e in termini di risorse costa poco), ma sinceramente non so se qui verrà imposto, e se non erro nel mmo i proprietari terrieri potranno concedere pezzi di terra.


In quanto alle speranze sul RP nel MMO, io direi che hai sia torto sia ragione, e in genere sono molto realista su queste cose. Non possiamo aspettarci un vero RP, ma non mi aspetto nemmeno di dover combattere ad ogni incontro che faccio per strada, inanzi tutto perchè se scendi sotto il -49 (meccanica ignorabile in YO dove bene o male ci si conosce tutti), sei soggetto a pestaggi eterni senza conseguenze per gli altri, e quella gente imho sarà i principale sfogo di chi non riesce a tenere le mani a posto e vuole mantenere comunque un gioco "legale", non mi aspetto però di trovarmi sempre di fronte a gente con un cervello, infondo tutto si basa molto sul fattore umano. Ma comunque molto secondo me sarà dettato dalle grandi gilde, se manterranno un comportamento decente probabilmente ci sarà un vago ordine di gioco, altrimenti sarà un mattatoio.

Anche per questo consiglio a tutti di alzare palizzate di legno il prima possibile, perlomeno si evitano gli imbecilli e si crea un area davvero privata.
Sorry for my bad English


Oscuro
Alpha Tester
 
Posts: 50
Joined: 28 Aug 2014, 08:37

Re: Beta#1

Post by Oscuro » 03 Jun 2016, 11:56

l'unica preoccupazione che dovete avere e' se riescono a tenere UP il server :D poi viene il resto :good:

Return to Discussioni in italiano