Gilda Italiana per MMO

Moderator: Kuroi

User avatar
PulpKing
 
Posts: 3
Joined: 30 May 2016, 18:21

Gilda Italiana per MMO

Post by PulpKing » 20 Jun 2016, 00:16

Signori,
l'MMO si avvicina ineluttabilmente. Finalmente la comunità italiana di LiF ha la possibilità di riunirsi. Sì, tutto molto bello, ma come?

Non ho aspirazioni nè da leader, nè da capopolo, solo mi piacerebbe far parte di una gilda organizzata e longeva, che riunisca tutti quei player che amano il PvP di questo gioco e allo stesso tempo, hanno la TESTA di fare gioco di squadra organizzato. Per TESTA intendo la capacità di ragionare in un'ottica di GRUPPO e non di SINGOLO (cosa non facile per noi italiani). La mia idea di base per far funzionare il tutto era suddividere il comando tra 2 leader: il primo coordinatore in tempo di pace (Crafting) e il secondo in tempo di guerra (Combat).
Sì avete sentito bene ho scritto "coordinatore", perchè al vero proprio comando dei normali gildani ci sono, per ogni ramo di skill, dei Capi Squadra (come dei sergenti) responsabili del personale e della produzione che li compete. Le decisioni che riguardano tutta la Gilda sono infatti prese in un Consiglio di Capi Squadra con i 2 leader.
- Lo scopo? Evitare le "dittature poco illuminate", velocizzare la produzione (visto lo skill cap basso) e l'addestramento dei player meno esperti.
- L'obiettivo? Competere al livello dei clan stranieri più forti e organizzati (mi vengono in mente i russi).
- Cosa si richiede? Team Speak sicuramente (o altra chat vocale), fedeltà al GRUPPO e la capacità di ricevere, dare ed eseguire ordini.

Mi piacerebbe ricevere critiche, suggerimenti e richieste di collaborazione solo da coloro che sono concretamente interessati ad un progetto simile.
Grazie in anticipo.


Uicio1976
Alpha Tester
 
Posts: 158
Joined: 09 Feb 2014, 12:55
Location: Italia

Re: Gilda Italiana per MMO

Post by Uicio1976 » 20 Jun 2016, 15:20

A leggere il tuo messaggio sembra che l'uscita dell'MMO sia dietro l'angolo :D

User avatar
PulpKing
 
Posts: 3
Joined: 30 May 2016, 18:21

Re: Gilda Italiana per MMO

Post by PulpKing » 20 Jun 2016, 18:02

Chiaro che c'è ancora tempo. Ma intanto sondare il terreno, capire chi è sulla stessa onda e magari iniziare a conoscersi, non sarebbe male per nulla! :D


Uicio1976
Alpha Tester
 
Posts: 158
Joined: 09 Feb 2014, 12:55
Location: Italia

Re: Gilda Italiana per MMO

Post by Uicio1976 » 20 Jun 2016, 18:38

Sicuramente io sono interessato, ma per quella data credo che di acqua sotto i ponti ne passera' un bel po' ;)

User avatar
Kuroi
Alpha Tester
 
Posts: 315
Joined: 07 Oct 2011, 17:37
Location: Italy

Re: Gilda Italiana per MMO

Post by Kuroi » 20 Jun 2016, 19:09

a me potrebbe interessare, poi magari col tempo prenderò una strada più da solitario ma senza comunque rompere legami, ma è tutto molto "???" in quanto non sappiamo manco quando ci sarà la release e se effettivamente saremo in un buon numero ;P

io ci sono comunque.

Return to Discussioni in italiano

cron