Prossime Patch, discussioni e idee

Moderator: Kuroi

User avatar
Vanethian
Zealous Believer
 
Posts: 60
Joined: 23 Sep 2014, 13:51
Location: Italy

Prossime Patch, discussioni e idee

Post by Vanethian » 10 Oct 2014, 22:08

Allora, pensavo di aprire per l'appunto una discussione come questa per parlare delle prossime patch.

Credo che a momenti arrivi la patch relativa alle case, assolutamente importante a mio parere.

I punti:

- Possibilità di inserire mobilio e chest all'interno degli ambienti

- Possiblità di "bloccare" sul posto tali oggetti

- Gestione del "possesso" di tali oggetti

Le vostre idee in proposito?


SaresITA89
Alpha Tester
 
Posts: 254
Joined: 27 Oct 2013, 17:26
Location: Italy

Re: Prossime Patch, discussioni e idee

Post by SaresITA89 » 12 Oct 2014, 12:45

La mia idea è che fin quando la casa la puo' claimare una persona è molto restrittiva questa cosa.

Dovrebbero dare la possibilità a tutte le persone che abitano nella casa di aprire la porta.


Uicio1976
Alpha Tester
 
Posts: 158
Joined: 09 Feb 2014, 12:55
Location: Italia

Re: Prossime Patch, discussioni e idee

Post by Uicio1976 » 12 Oct 2014, 17:23

Personalmente preferirei che risolvessero i bug piu' gravi (Crash server e client, audio compatibilita' 7.1 e lagg )


PyNoS
Beta Tester
 
Posts: 10
Joined: 19 Jul 2014, 19:41

Re: Prossime Patch, discussioni e idee

Post by PyNoS » 12 Oct 2014, 22:24

Claim comune dei gruppi o un sistema tutto nuovo
Fosse da ricoprire (visto che i bm si divertono a fare i dispetti)


Uno
 
Posts: 229
Joined: 01 Apr 2014, 19:39

Re: Prossime Patch, discussioni e idee

Post by Uno » 13 Oct 2014, 21:49

devono aggiungere contenuti e sistemare quelli che attualmente non vanno, altrimenti i giocatori questo gioco lo mettono nel dimenticatoio.
Poter posare un cassa dentro una casa è una cazzatella a dir tanto. Se dopo 10 giorni dall'ultima patch si presentano solo con questo buonanotte popolo.
- Il combattimento è completamente sbilanciato
- il sistema di criminalità senza gilde e assedi è solo deleterio, era meglio toglierlo visto che penalizza chi deve difendere i propri averi dai criminali
- non ci sono animali
- troppe skill mancanti perfino tra quelle che dovevano funzionare almeno in LiF
- (cosa ben più grave) non c'è il benchè minimo scopo o mordente a giocare nell'attuale versione. Il sistema di claim territoriale, il vassallaggio e le gilde sono troppo importanti per essere tolte con la leggerezza con cui sono state fatte fuori

ribadisco, gli oggetti nelle case sono una cazzatella. Non aggiungono praticamente nulla al gioco.


SaresITA89
Alpha Tester
 
Posts: 254
Joined: 27 Oct 2013, 17:26
Location: Italy

Re: Prossime Patch, discussioni e idee

Post by SaresITA89 » 14 Oct 2014, 07:41

Sono d'accorto con UNO, ma allo stesso tempo non dobbiamo aspettarci nuove meccaniche di gioco per i prossimi 2-3 mesi, in quanto saranno concentrati sui bug-fix, come giusto che sia.


Uno
 
Posts: 229
Joined: 01 Apr 2014, 19:39

Re: Prossime Patch, discussioni e idee

Post by Uno » 14 Oct 2014, 08:46

ma i bug attuali sono triviali (a parte quelli sulla stabilità). Se vogliono veramente andare avanti col progetto devono avere un team, piccolo, per i bugfix -che ripeto sono triviali al momento- e uno consistente per implementare le features mancanti.
Il problema del memory leak era fondamentale, con quello in atto ovviamente era inutile proseguire, ma al momento di bug prioritari che bloccano il gioco non ce ne sono. Devono cominciare ad aggiungere contenuti.

User avatar
Vanethian
Zealous Believer
 
Posts: 60
Joined: 23 Sep 2014, 13:51
Location: Italy

Re: Prossime Patch, discussioni e idee

Post by Vanethian » 16 Oct 2014, 12:11

io credo che vedremo nuovi contenuti a partire dalla prossima patch.

Innanzitutto il problema delle case, che non è così stupido.

Soprattutto per chi fa roleplay, e quindi vuole arredarsi casa o comunque avere un posto di riunione per fare roleplay con il proprio gruppo.

Il discorso è rendere vivibili le case. Ricordo i tempi di Ultima Online circa venti anni fa, quando in gilda si passavano alcune serate a discutere di strategia militare e giocare a scacchi seduti nei tavoli virtuali a bere birra virtuale.

Credo che questo valga di più di qualunque contenuto ed è prioritario, almeno per il mio server.


Uicio1976
Alpha Tester
 
Posts: 158
Joined: 09 Feb 2014, 12:55
Location: Italia

Re: Prossime Patch, discussioni e idee

Post by Uicio1976 » 16 Oct 2014, 18:42

Nel nostro server e' prioritario che Fixino il bug della fornace che fa' craschiare il server ;)

User avatar
Vanethian
Zealous Believer
 
Posts: 60
Joined: 23 Sep 2014, 13:51
Location: Italy

Re: Prossime Patch, discussioni e idee

Post by Vanethian » 16 Oct 2014, 19:29

ah ecco, cosa strana perchè da noi non succede.

Forse dipende anche dalla gestione del database? o un memory leak, non so. comunque, qui non accade.


Uicio1976
Alpha Tester
 
Posts: 158
Joined: 09 Feb 2014, 12:55
Location: Italia

Re: Prossime Patch, discussioni e idee

Post by Uicio1976 » 16 Oct 2014, 21:44

Beati voi :) comunque e' un bug abbastanza comune riportato da piu' persone.


Reverendo
True Believer
 
Posts: 4
Joined: 07 Oct 2014, 10:24

Re: Prossime Patch, discussioni e idee

Post by Reverendo » 27 Oct 2014, 13:24

Ovvio, in questo gioco ancora ci sarà tanto da fare e da implementare affinchè diventi quello che tutti auspichiamo.
Anche se non vedo l'ora di vedere implementazioni come gilde, altri animali, tutte le skill utilizzabili etc etc, confesso che se per prima di tutto non sistemano la "giocabilità", quindi diminuire i crash, i lag, scatti vari, permettere al gioco di girare anche su pc un pò datati o comunque limitati graficamente, credo che fra qualche tempo ( per qualche tempo intendo al massimo entro la fine dell'anno), molti degli attuali players lo metteranno nel dimenticatoio. Io personalmente trovo frustante che per poter giocare devo aspettare per forza di essere a casa per poter utilizzare il pc di casa, mentre quando sono fuori, lontano da casa, anche se ho 2 ore di tempo che vorrei impiegare giocando, comunque non posso farlo perchè il gioco crasha nel momento in cui entra nel mondo. Badate bene che alla fine ho un portatile di 3 anni.

sunto della questione.... prima di tutto sistemassero i crash, bug, lag e tutte ste cose


Uno
 
Posts: 229
Joined: 01 Apr 2014, 19:39

Re: Prossime Patch, discussioni e idee

Post by Uno » 27 Oct 2014, 15:07

Gli attuali giocatori, se ci stanno giocando, evidentemente lo fanno perchè il gioco per loro è giocabile. Al contrario lo metteranno nel dimenticatoio se non aggiungono PRESTO qualche feature anche delle più banali che ci vuole mezza giornata a dir tanto ad introdurre, visto che i sistemi e le funzioni ci sono già tutti, è un lavoro di copia incolla che potrebbe fare perfino un neofita.

User avatar
Geppo
 
Posts: 10
Joined: 31 Oct 2014, 09:23

Re: Prossime Patch, discussioni e idee

Post by Geppo » 02 Nov 2014, 11:08

per cio che concerne la meccanica di gioco, non ho nulla da sindacare...
mi spiego, possiamo utilizzare questo tempo di "che facciamo una volta costruita casa e avviato una produzione di cibo?"
per affinare appunto il nostro approccio al gioco es.
creare qualche tutorial, una base per una futura gilde...o quello che si vuole

i bugfix sono importanti e a mio parere prioritario perchè è inutile poter bere birra o portarsi una donna in casa se poi il gioco crasha appena clicchi su "prendi birra" o (come succede a me) il calcolatore si spenga da solo se non mi muovo per 1 minuto

ovviamente non vuol dire che i lor signori si addormentino sugli allori e non implementino il gameplay

come dicevo in gioco sarebbe bello più avanti con il tempo poter costruire (con avanzate skill ovvio) bombarde per demolire le sicurezze dei castelli e schioppetti o archibugi primitivi.....

oppure avere carri per il trasporto,(materie prime, munizioni, feriti in battaglia)
minimappa con coordinate,
più animali...
appunto aspettiamo pazientemente, almeno di poter giocare senza scomodare i padri celesti ogni volta che crashamo


Uicio1976
Alpha Tester
 
Posts: 158
Joined: 09 Feb 2014, 12:55
Location: Italia

Re: Prossime Patch, discussioni e idee

Post by Uicio1976 » 02 Nov 2014, 21:46

Bombarde e Schioppetti? :shock: Stai parlando Life is Feudal o Napoleonic Total War?
Spero che si limitino a mettere Trabucchi, catapulte, scale e macchine d'assedio :)

User avatar
Geppo
 
Posts: 10
Joined: 31 Oct 2014, 09:23

Re: Prossime Patch, discussioni e idee

Post by Geppo » 03 Nov 2014, 10:31

beh se ammettiamo le bardiche e le alabarde che risalgono ai secoli 14-15 (magari la bardiche era presente anche prima...ma in forma rudimentale) non vedo perchè non ammettere anche le bombarde (o le mezze colubrine) e le prime armi da fuoco a miccia che comunque vengono usate in europa già dalla guerra dei 100 anni....
non sto dicendo che voglio i 24 libbre o gli charleville (immaginami alla homer simpson mentre dico "moscheeeettiiii" :Q____)
però credo che un buon gioco medioevale possa avere alcuni pionieri del genere



detto ciò:
una chiatta o una barchetta per muoversi sull'acqua e trasportare oggetti sarebbe geniale..... mi sono rotto di fare la spola a terra per sta cazzo di argilla

User avatar
Geppo
 
Posts: 10
Joined: 31 Oct 2014, 09:23

Re: Prossime Patch, discussioni e idee

Post by Geppo » 03 Nov 2014, 10:33

e..... scusate se lo ho dimenticato
se si introduce un sistema di pagamento le monete non possono pesare una tonnellata altrimenti vai con la carriola al mercato.....
magari sarebbe utile inserire un sistema di valuta così non andiamo più a caso per gli scambi in denaro


Uicio1976
Alpha Tester
 
Posts: 158
Joined: 09 Feb 2014, 12:55
Location: Italia

Re: Prossime Patch, discussioni e idee

Post by Uicio1976 » 03 Nov 2014, 17:46

Stai parlando di cose che in LiF:YO non vederemo
Speriamo nella MMO ;)

Return to Discussioni in italiano