Rieccomi qui, ... Rieccoci qui..
Dopo aver chiuso il progetto diversi mesi fà a seguito della triste "morte" di Life is Feudal MMO non pensavo che sarei tornato a scrivere su questo forum...
Ad ogni modo, avendo appreso della prossima versione """ MMO alpha 0.2.0""" Io e una parte dello zoccolo duro dei Novigrad stiamo prendendo in considerazione l'idea di ridare fiducia al gioco e tornare a muovere qualche passo non appena la patch verrà rilasciata.
Premetto che personalmente non nutro particolare fiducia o speranze nella rinascita della parte MMO di questo gioco. Purtroppo i Dev, nel corso dell'ultimo anno, hanno preso decisioni errate senza ascoltare la community, e questo ha inevitabilmente portato il gioco sul binario del fallimento e ora siamo a un passo dall'oblio.
Detto questo, devo essere onesto nel dire che quello che mi ha dato questo gioco in termine di sensazioni, di fatica, di soddifazioni, pochi altri giochi me lo hanno saputo dare, o mi hanno permesso di raggiungere.
Oggi, al netto degli anni passati su questo titolo posso dire che il vero merito è stato di tutti i ragazzi con cui ho avuto il piacere di condividere questa avventura, prima di ogni altro a Lillo con il quale ho mosso i primi passi in game fin dalla prime versione dello YO.
Proprio per questo voglio dare una seconda possibilità a questo gioco, non certo illudendomi di cosa potrebbe diventare o fantasticando su cosa potrebbe essere.
Ripartiamo senza aspettative, senza progetti, senza obiettivi a lungo termine, in pochi ma con la serietà che ci ha sempre contraddistinto e che ci ha fatti conoscere in giro.
Insomma, scrivo questo non per reclutare ma per far sapere a tutti che, se non verranno chiesti altri soldi per giocare, i Novigrad saranno attivi per la 0.2.0.
Spero di rivedere facce amiche e qualche altra gilda storica del panorama italiano di Life Is Feudal in giro per i server della nuova mappa.
Speriamo bene!